Come prendersi cura della nostra pelle passo dopo passo?

Non vogliamo tutti noi la pelle liscia e bella? Purtroppo non abbiamo abbastanza tempo per prendercene cura in modo appropriato. Ogni sera tutto quello che vogliano è immergerci sotto i nostri piumini e non abbiamo nemmeno il tempo di pensare a uno scrub, a massaggi, candele profumate o contare il numero appropriato di oli essenziali. Così come dovremmo prenderci cura della nostra pelle?

Nella cura della pelle dobbiamo essere sistematici. Altrimenti la nostra pelle sarà coriacea e secca e l’epidermide inizierà a squamarsi e a prudere. Iniziate la cura della pelle con un bagno caldo; ma ricordate che l’acqua non può essere troppo calda. È possibile aggiungere qualche fetta di agrumi, oli essenziali, bubbole bath e un po’ di bagnoschiuma. Il bagno caldo apre i pori, stimola la circolazione sanguigna e rilassa. Tutto ciò che serve sono 15 minuti, dopo di che vi sentirete pi˘ rilassati e la pelle sarà pronta per ulteriori trattamenti.

Durante il bagno si può fare un po’di scrub corpo, che vi aiuterà a rimuovere le cellule morte della pelle e i germi dai pori della pelle. Tonifica, rende lisci e previene i peli incarniti. Per lo scrub usare una spazzola con setole morbide, uno speciale guanto o una spugna e un prodotto speciale per lo scrub del corpo. L’esfoliazione fissa l’assorbimento di elementi dai cosmetici e rende la nostra pelle morbida al contatto.

Durante scrub o subito dopo eseguire il massaggio; ha proprietà salutari, ma è necessario sapere come farlo correttamente. È importante iniziare massaggio dalle parti inferiori e poi superiori del corpo e spostarsi verso il cuore. Talloni, ginocchia e gomiti si possono massaggiare più intensamente, perché la pelle su quelle parti del corpo é molto più spessa, quindi è necessario fregare più a fondo. Per di più, il massaggio aiuta la riduzione della cellulite.

Il prossimo passo nella cura della pelle è una maschera viso o per il corpo. Possiamo acquistarla in negozio o farla noi stessi. Tutto quello che dovete ricordare è che tutti gli ingredienti devono essere abbinati con il tipo di pelle e le sue esigenze. Applichiamo una maschera idratante o pulizia del viso o per il corpo fino a che i pori sono ancora aperti e il corpo riscaldato dopo il bagno e stimolato dopo il massaggio. In questo modo tutti gli elementi entreranno nelle parti più profonde della pelle.

Dopo aver lavato la maschera dal corpo sarà meglio idratare la nostra pelle con la lozione o il burro per il corpo. Applicando questo tipo di prodotti cosmetici sul nostro corpo ci rigenereremo e tonificheremo la nostra pelle. Per il trattamento occorre un sottile strato di cosmetico, che deve essere distribuito e poi assorbito. Solo ora potremo infilarci sotto i nostri piumini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *