I fatti e miti più comuni su capelli

La cura dei capelli è importante, ma è anche questione molto individuale – ciò che funziona per uno, potrebbe non funzionare per gli altri. Ci sono certe credenze, che permanentemente bloccato nella nostra coscienza. Vediamo, che di loro sono vere e quali di loro sono solo miti.

[Mito] Pettinare a lungo e spesso migliora la condizione dei capelli

Le nostre nonne credevano che una pettinatura regolare potenziasse la circolazione del sangue nella pelle, quindi i capelli sarebbero stati forniti meglio di ingredienti nutrienti. Credendo nel miglioramento dei capelli che sono pettinati ostinatamente ogni sera. Oggi, sappiamo che troppo spesso una pettinatura stridente può causare solo le doppie punte e elettrizzare i capelli.

[Mito] Per una migliore pulizia dei capelli devono essere lavati due volte

Questa convinzione è probabilmente venuta dal parrucchiere, dove dopo vari trattamenti per capelli, i capelli vengono lavati almeno due volte o anche di più. In realtà il lavaggio dei capelli è due volte inutile se ad esempio non utilizzate alcun olio particolarmente difficile da lavare. Ulteriori quantità di shampoo renderanno la pelle sensibile e possono elettrizzare i capelli.

[FATTO] Perdiamo più capelli durante l’autunno e la primavera

Purtroppo, la perdita dei capelli può aumentare anche quattro volte durante l’autunno e la primavera del solstizio. In autunno e in primavera si alza il livello di ormoni nel nostro corpo, che influenza i capelli. Possiamo osservare una maggiore perdita di capelli, che di solito dopo un mese è tornata alla normalità.

[Mito] Se il capello cade con la radice allora non ricresceranno

La durata di capelli sani è di circa quattro anni, anche se questo tempo può variare a seconda del predisposizioni individuali. Dopo questo tempo di età compresa radice dei capelli e muore, ma cade fuori solo quando il suo spinto fuori dalla nuova radice, che è stato creato al suo posto.

[Mito] Strappando i capelli grigi si faranno crescere al loro posto non i capelli non grigi

Il colore dei capelli dipende dal livello di melatonina, che si crea nelle cellule, che regolano anche la crescita dei capelli. Se un follicolo smette di produrre il pigmento allora ogni prossimo capello sarà anche depigmentato. Si consiglia di non tirare i capelli grigi singolarmente, perché potete indebolire la struttura del follicolo.

[FATTO] Le Vitamine fermano in modo efficace la perdita di capelli

Le vitamine sono necessarie per la crescita dei capelli e il rafforzamento delle radici e questo metodo è molto efficace nel bloccare la perdita dei capelli. Le radici dei capelli sono molto spesso bloccate da tossine e non è possibile utilizzare le vitamine dal sangue e da sfregamento sieri vitaminici nel cuoio capelluto è in grado di fornire ingredienti nutrienti direttamente al follicolo.

[Mito] La calvizie è ereditaria solo tra gli uomini

Le donne probabilmente vorrebbero che la calvizie fosse esclusivamente un problema degli uomini, ma anche le donne possono ereditare predisposizioni alla calvizie. In caso di perdita dei capelli nelle donne non è mai completa, come è con gli uomini, la cui calvizie è collegata agli androgeni, cioè gli ormoni maschili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *