Come Far Crescere in Fretta i Capelli Lunghi: I Miei Attivatori Top per una Crescita Veloce

Come Far Crescere i Capelli in Modo Rapidamente

Sognare di avere capelli lunghi non è un desiderio fuori portata. Anche se crescere i capelli con rapidità e in modo sano non è un atto utopistico, ci sono degli stratagemmi e dei trucchi che aiutano ad accelerare questo processo.

Quando cercate di allungare i capelli il più in fretta possibile, è importante usare sia trattamenti naturali che artificiali. Non c’è una formula magica o una miscela segreta per una rapida crescita dei capelli, ma se giocate le vostre carte in modo appropriato, è possibile allungare i capelli più velocemente del solito.

Vi diamo alcuni suggerimenti per favorire una rapida crescita dei vostri capelli.

1. Evitate di usare prodotti chimici pesanti

I trattamenti più popolari come le colorazioni, i tagli di capelli per uomo, i ricci permanenti, i capelli mossi, ecc. Sono spesso realizzati con l’utilizzo di prodotti chimici pesanti. Questi prodotti strofinano i capelli e seccano il bulbo pilifero provocando la perdita di capelli e danneggiandone la salute.

Di conseguenza, l’utilizzo regolare di questi prodotti chimici può prendere il sopravvento sulla crescita dei capelli, motivo per cui è importante evitare di utilizzarli.

Se s’intende compiere un trattamento chimico, assicuratevi che sia fatto in modo professionale. Inoltre, è imperativo lavare accuratamente i capelli prima e dopo un trattamento per aiutare a prevenire alcuni danni potenzialmente irreversibili.

2. Usate l’olio di ricino

L’olio di ricino è un tipo di olio estremamente ricco che può aiutare a far sì che i capelli crescano più velocemente. Quando applicato sui capelli e sulla cute, l’olio di ricino può aiutare a nutrire i capelli, fornendo una sana dose di vitamine, minerali e acidi grassi.

Se decidete di usare l’olio di ricino, è importante dedicare del tempo all’applicarlo correttamente per massimizzarne i risultati. L’applicazione può essere fatta allo stesso modo in cui si applicano gli oli e le maschere idratanti. Applicate l’olio alle radici dei capelli e per tutta la sua lunghezza, poi coprite i vostri capelli con una cuffia da doccia o con una pellicola da cucina trasparente e lasciatelo agire per almeno 30 minuti.

3. Utilizzate prodotti naturali

Un’altra grande opportunità per la cura dei capelli può essere l’utilizzo di prodotti naturali come l’olio d’oliva, l’olio di mandorle dolci, l’olio di cocco, l’aloe vera e l’olio di avocado. Gli oli sono eccellenti per fornire una sana dose di vitamine, minerali e grassi essenziali ai capelli.

Inoltre, sono ottimi per aiutare a mantenere idratato ogni singolo capello e renderlo lucente e morbido. Gli oli naturali possono anche aiutare a chiudere i cuticole dei capelli, mantenendo la luce fuori dai capelli e “chiudendo” l’umidità all’interno.

4. Fate automatiche massaggi al cuoio capelluto

Un altro importante fattore nella velocità di crescita dei capelli è il cuoio capelluto. Incoraggiare una sana circolazione del sangue al cuoio capelluto può aiutare i capelli a crescere velocemente. Per fare questo, la tecnica migliore è quella di massaggiare leggermente il cuoio capelluto con le dita.

Iniziate al centro della fronte e divagate poi verso le tempie, scendendo verso le orecchie. Quindi, massaggiate il cuoio capelluto e la parte posteriore della testa verso la sommità della testa. I massaggi devono essere regolari e di almeno 3 volte a settimana.

5. Avvolgete i capelli ogni notte

Avvolgere i capelli può aiutare tanto l’aspetto, quanto la crescita. Avvolgere i capelli consente di limitare la quantità di umidità e di calore del cuoio capelluto che serve a mantenere sani i nostri capelli. Inoltre, avvolgere i capelli sera è un modo davvero efficace per mantenerli all’asciutto, limitando i possibili danni causati dall’acqua e, potenzialmente, agevolando la crescita.

6. Non provate a tirare, dei capelli

Ci sono molte persone che hanno il vizio di cercare di tirare i capelli a se stesse, magari con il dito o con un pettine, quando li spazzolano o li pettinano. Questa è una cattiva abitudine che può causare la perdita di capelli e indebolirne la struttura.

7. Utilizzate prodotti in grado di rendere armoniosa la crescita

Un’altra grande opportunità per facilitare la crescita dei capelli è quella di utilizzare prodotti che contengono additivi come Acido Ialuronico, Acido Retinoico, Tretinoina, Niacinamide o Pantenolo. Si tratta di prodotti naturali che aiutano a mantenere sani i follicoli piliferi e sostengono l’umidità e la lucentezza dei capelli.

Inoltre, l’utilizzo di questi prodotti aiuta anche ad aumentare la densità dei capelli e, di conseguenza, accelera la loro crescita.

8. Fidatevi del metodo delle forbicine

Un’altra tecnica molto diffusa e apprezzata per la cura dei capelli è il metodo delle forbicine. Questa tecnica consiste nel tagliare regolarmente i capelli per rimuovere le punte indebolite e/o danneggiate. Un sistema di taglio delle punte regolare può far sì che i capelli crescano più velocemente e si nutrano maggiormente, poiché permette al bulbo pilifero di crescere senza problemi.

9. Mangiate una dieta equilibrata per favorire l’apporto di nutrienti ai capelli

L’alimentazione è un altro importante fattore nella crescita dei capelli. Utilizzare una dieta ben bilanciata può aiutare i vostri capelli a rimanere sani, facendo sì che diventino più forti, più spessi e più lucenti.

Inoltre, la dieta può aiutare i capelli a crescere in modo più rapido. Sono consigliati al