La rimozione Make-up è un elemento inscindibile della pulizia della sera. Tutti i cosmetici devono essere rimossi, così la pelle può respirare. Purtroppo, molte donne usano prodotti non corretti o strofinano la pelle troppo intensamente. Effetto? Irritazione, punti neri, pelle secca. Tutto ciò che serve sono dei cosmetici naturali e un nuovo metodo di cura della pelle.
Rimozione Classica del make-up
Prendersi cura della pelle con i cosmetici naturali e metodi naturali è diventato molto popolare negli ultimi tempi. Perché? Poiché i prodotti ecologici non causano irritazioni cutanee, stanno prendendo una buona cura del viso e la maggior parte di tutti, provengono da Madre Natura. Naturalmente, ogni regola ha un’eccezione. Le persone con pelle ipersensibile e le persone con allergie devono stare attente con alcuni ingredienti. Ma torniamo alla rimozione del make-up. I prodotti classici per la rimozione di make-up, possono provocare irritazioni e secchezza. Inoltre, essi contengono, non così graditi, parabeni, alcool e sostanze pesanti e oleose. Inoltre, lo sfregamento energico della pelle del viso può portare a danni e la rimozione non corretta del make-up dell’occhio può provocare la perdita di ciglia e il loro indebolimento.
Quali sono i metodi naturali di rimozione make-up?
Il metodo più popolare è OCM, che è metodo di pulizia con olio. Con questo metodo purifichiamo la nostra pelle con oli nelle giuste proporzioni. OCM è principalmente focalizzato sulla rimozione dell’eccesso di sebo e dell’inquinamento atmosferico dalla superficie del viso. L’olio scioglie lo sporco e i cosmetici e nutrono la pelle. OCM è raccomandato per tutti i tipi di pelle.
La pulizia del viso e la rimozione del make-up con sapone di Aleppo è un altro modo ben noto di cura della pelle. Il sapone ha ingredienti vegetali; a dispetto di essa contiene le stesse proprietà del sapone classico. Questo cosmetico è fatto a mano e anche consigliato per tutti i tipi di pelle. Il Sapone di Aleppo dovrebbe fare schiuma e poi con la schiuma creata lavare il viso e risciacquare con acqua fredda.
Il guanto rimozione del make-up è molto popolare tra le donne. È coperto da fibre morbide, che dopo essere state bagnate con l’acqua rimuovono il make-up e l’inquinamento atmosferico dal viso. L’unico inconveniente del guanto è che non può essere utilizzato per più di due mesi e dopo ogni utilizzo deve essere lavato e asciugato.
Dodaj komentarz