Come usare la polvere per capelli?

Ultimamente, si vedono sempre più prodotti in polvere per capelli che ne aumentano il volume e dona loro lucentezza, senza provocare danni. A differenza di lacche, mousse e altri prodotti per lo styling, la polvere non rende i capelli duri, ruvidi e sfibrati; è facile da usare e richiede solo un’applicazione alla radice. Di conseguenza, la propria pettinatura sarà voluminosa e fresca. Le sue piccole dimensioni consentono di conservarla tranquillamente in borsa. Come si usa la polvere per capelli e a chi è indicata? Come  agisce e come scegliere quella giusta?

Come si usa la polvere per capelli?

Agitare bene il flacone, applicarne una piccola quantità sui palmi delle mani e farla scorrere attraverso le radici. Non usate grandi quantità di polvere, perchè i vostri capelli diventerebbero duri e quindi difficili da pettinare. Se avete,invece,  dei capelli sottili e fini, potete applicarne una quantità più consistente, che li addenserà maggiormente. Si consiglia di non pettinare i capelli prima di averli lavati.

A chi è consigliata?

La polvere per capelli è utile a coloro che vogliono sistemare la propria acconciatura e creare volume extra. Questa soluzione piace agli amanti dello styling veloce, che hanno sempre poco tempo a disposizione. È anche una buona soluzione per i dilettanti parrucchieri perché garantisce effetti soddisfacenti sui capelli nonostante la mancanza di esperienza. Questo cosmetico risponde alle esigenze di chi vuole rinnovare la propria acconciatura dopo una lunga giornata lavorativa. Un ulteriore vantaggio di questa polvere è la sua piccola dimensione, facilmente trasportabile.

Come agisce la polvere per capelli?

La polvere per capelli contiene microparticelle che aderiscono fino alle radici dei capelli, donando loro volume e rendendoli più spessi e pieni.
Purtroppo, la polvere per capelli ha anche degli effetti negativi: ostruisce i pori del cuoio capelluto, rendendone difficile la rimozione e rendendo i capelli difficili da pettinare. Per questo motivo, dopo aver applicato la polvere, si consiglia di lavare accuratamente i capelli con uno shampoo detergente.
Per le persone che hanno problemi di stempiatura e diradamneto, è opportuno acquistare una polvere specifica con una formulazione più vicina al colore naturale dei capelli.

La polvere per capelli garantisce:

  • Volume
    Il prodotto aggiunge volume ai capelli deboli, piatti e poco resistenti. Permette di ottenere il volume desiderato per la propria acconciatura senza l’uso di asciugacapelli o cotonatura così da evitare il contatto con l’alta temperatura, che ha degli effetti dannosi.
  • Struttura e forma
    Con la polvere per capelli puoi permetterti qualsiasi acconciatura:. una coda di cavallo, la frangetta rialzata e il carré sono solo alcune delle tante possibilità.
  • Durata delle acconciature
    La polvere per capelli non irrigidisce i capelli ma fissa la propria acconciatura per lungo tempo.
  • Flessibilità
    La polvere per capelli consente ai capelli di adattarsi ad uno styling perfetto. Puoi creare liberamente qualsiasi acconciatura tu desideri.
  • Freschezza
    Grazie alla sua formula sciolta, la polvere maschera l’untuosità dei capelli, rendendoli asciutti.  Di conseguenza, l’acconciatura avrà un aspetto fresco è durerà a lungo.
  • Finitura opaca
    Ogni volta che ne avrai bisogno, potrai utilizzare la polvere per capelli tutti i giorni per una piega perfetta.

Come scegliere la polvere adatta?

La scelta di acquistare una polvere per capelli dipende certamente dalla sua composizione, ma solo dopo averla provata ne avremo una visione completa. Se la polvere scelta è sgradevole al tatto, smussata o ruvida o è difficile da applicare e rimuovere, in tal caso il prodotto non è adatto alle nostre esigenze.

Quando si sceglie una polvere per capelli, è meglio adattarla alla tipologia di capelli. Se si hanno capelli grassi, sarà meglio utilizzare polveri standard. Nel caso di capelli secchi, scegliere le polveri con l’aggiunta di emollienti. I migliori prodotti sono le polveri specifiche per bambini che contengono olio d’oliva. Un altro elemento fondamentale nella scelta della polvere è il suo colore, che dovrebbe corrispondere al colore originale dei capelli.

Non dimenticate che l’uso della polvere è una soluzione utile in situazioni di emergenza. Il normale shampoo non ha eguali, non solo non appesantisce il capello, ma garantisce anche proprietà specifiche. Bisogna anche dire che una sana e corretta alimentazione, ricca di vitamine A ed E, è un preziosissimo strumento di salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *