Pulizia viso passo dopo passo. Lo state facendo bene?

Puliamo il nostro volto quasi ogni giorno e pensiamo che non c’è nulla al riguardo che possa sorprenderci. È semplice – è necessario rimuovere il make-up per sbarazzarsi dei germi. Le cose si complicano quando dobbiamo scegliere dei cosmetici e abbiamo un’ampia gamma di scelta. Gel, tonico, acqua, sapone? Quale dovremmo scegliere per pulire in modo efficiente il nostro viso? Come purificare la nostra pelle?

In primo luogo, rimozione efficace del make-up

Il primo passo verso la pulizia efficace è la rimozione del make-up. Il nostro mercato è pieno di tutti i tipi di cosmetici per la rimozione del make-up. Più efficace e fortemente consigliata è l’acqua micellare, i cui ingredienti attivi puliscono dal make-up, polveri e sebo e purificano il nostro volto non solo dai cosmetici (anche quelli impermeabili), ma anche del livello di impurità. Possiamo ovviamente utilizzare sempre un po’ di balsamo o uno struccante a due fasi.

Rilevante è anche una tecnica di rimozione del make-up e la sua efficienza. Il prodotto sul batuffolo di cotone deve essere applicato delicatamente sul viso, evitare lo sfregamento (soprattutto palpebre e ciglia). Pulire il viso molto leggermente con il batuffolo di cotone e tenerlo per un momento sulla palpebra per far sciogliere il make-up, così si può rimuovere scivolando verso il basso verso il naso.

In secondo luogo, il corretto lavaggio del viso

Troppe donne finiscono pulizia sera con la rimozione del make-up a causa di mancanza di tempo, cosmetici adeguati o solo la loro ignoranza. La rimozione di make-up serve a pulire solo strato esterno di impurità. Dopo di che il viso deve essere lavato con il gel viso per pulire i pori e facilitare l’assorbimento dei cosmetici.

In terzo luogo, scrub viso

A volte vale la pena di sostenere la rigenerazione dell’epidermide naturale con lo scrub. Si tratta di un ottimo modo per preparare la nostra pelle per l’assorbimento dei componenti nutritivi. Lo Scrub è opzionale e può essere eseguito una volta ogni 1-2 settimane.

In quarto luogo, la cura della pelle equilibrata

Il viso pulito con i pori aperti è molto assorbente. Sarebbe meglio se la pelle avesse assorbito tutti i componenti nutritivi, ad esempio dal tonico. Il tonico ripristinerà il naturale equilibrio del pH della nostra pelle, restringe i pori e assicura opaco della pelle (molto importante per le persone con la pelle grassa e acne). A questo punto è possibile applicare anche un po ‘di crema idratante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *