La cura dei capelli durante l’inverno. Come prendersi cura dei capelli, mentre si è in vacanza sulla neve?

La stagione che è più dannosa per i capelli è gelido inverno. Le basse temperature, gelo, vento, freddo e un sacco di umidità nei dintorni – tutto influenza il fatto che i capelli sono più inclini a danni. Finchè ci piace passare le sere d’inverno a casa, non è così brutta la situazione. Ma cosa succede se ci piace essere attivi durante l’inverno? Dovremmo rinunciare a quel viaggio solo per non danneggiare i capelli? Come ci prendiamo cura dei capelli durante l’inverno?

La cura dei capelli in vacanze sulla neve d’inverno è molto diversa da metodi standard di nutrimento. Cerchiamo di introdurvi alcune regole di base della protezione dei capelli durante gli sport invernali, che impediranno i capelli di subire danni meccanici. Tali norme sono da ricordare, in modo da non danneggiare i capelli quando si va a sciare.

1. Scegli l’acconciatura giusta per la pista!

Per lo sci non è necessario avere ricci perfetti che cadono sulle vostre spalle. Metterete in testa un cappello spesso o un casco quindi pettinate i capelli in un modo che sia comodo per voi. Meglio sarebbe nascondere tutti i capelli sotto un cappuccio o un casco, perchè in questo modo eviterete danni meccanici e terrete lontani i capelli da fattori nocivi (ad esempio vento, neve, gelo, sole). Ottimo taglio è la treccia o la treccia francese, che raccoglierà i capelli ermeticamente. Metteteli anche sotto la sciarpa o giacca di cotone.

2. Applicare silicone protettivo sui capelli!

Oggi si evitano i silicone in prodotti per capelli, perchè possono appesantire le ciocche. I capelli che negli sport invernali sono a rischio di raschiatura (ad esempio sotto il cappello), sfregamenti contro l’altro, grovigli, tirando, ecc avranno bisogno di uno strato protettivo di siero di silicio. Provate il prodotto con il silicio luce, che non renderà i capelli grassi, ma vi proteggerà contro i danni.

3. Per lavare i capelli usare shampoo delicati!

Nel corso del cuoio capelluto l’attività fisica è sudorazione e dei capelli sono grassi molto più veloce. Alla fine di ogni giornata in pista, quando si prende di quel tappo di spessore che si vede piatta, grassa e fuori i capelli, che hanno bisogno di un lavaggio. Durante le vacanze invernali è necessario lavare i capelli molto più spesso, in modo da utilizzare prodotti che non setacciare tutti gli ingredienti nutrienti.

4. Idratare con maschera per capelli o balsamo!

Molto spesso i capelli grassi sono anche a secco a causa del vento, gelo e sole che riflette dalla neve e hanno bisogno di cure adeguate. Prendersi cura di un buon nutrimento e idratare i capelli di pesi. In serata, dopo una lunga giornata sulle piste si applicano idratante maschera per capelli, balsamo o olio e tenere prodotto su capelli per un po’ più lungo del solito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *